Chủ Nhật, 24 tháng 6, 2018

Auto news on Youtube Jun 24 2018

 "La Fiat 500 è il veicolo ideale per una soluzione elettrica a batteria" ha detto l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, durante l'Investor Day a Balocco

   "Fiat è ben posizionata per sfruttare l'opportunità della citycar a batteria - ha aggiunto -

Per decenni definizione di mobilità urbana, la 500 è ideale per una soluzione a batteria completa"

Dal 2013, Fiat propone già una versione elettrica della Fiat 500, ma esclusivamente in California, perché il business non era considerato profittevole nonostante i 33 mila dollari di prezzo di listino

     CAIBAL  L'attuale Fiat 500e (solo mercato Usa)        Stando al presentato a Balocco da Mark Chernoby (Chied technical compliance officer), all'inizio del 2020 arriverà una versione "mild hybrid" della 500, seguita subito dopo dalla versione 100% elettrica

Marchionne ha annunciato anche una variante Giardiniera (cioè "allungata") della 500 - che potrebbe quindi diventare una - e la possibilità di "ampliare il successo della Fiat Panda con una motorizzazione ecologica"

      +++ Leggi anche: Addio alla , l'utilitaria uscirà di produzione +++       Il numero uno di Fca, rispondendo ai giornalisti di tutto il mondo radunati a Balocco, ha specificato che il gruppo avrà solo quattro "marchi globali": Ram, e Saranno quindi ridimensionate Fiat e Chrysler, dopo il tentativo nei primi anni 2010 di portare il brand italiano in america e quello americano in Europa (anche con marchio Lancia, oggi confinato alla sola Ypsilon e al solo mercato italiano)

     motori  Copyright ©     "Dobbiamo ridefinire il ruolo di Fiat in Europa, portandolo a operare in un'area più esclusiva del mercato", ha detto Marchionne, annunciando fra le righe un progressivo abbandono del "mass market", perché "molto difficile il mercato generalista è redditizio"

      "Abbiamo cercato di individuare aree in cui Fiat può agire nel modo migliore: le city car, la 500 e poi l'America Latina dove c'è una forte presenza storica

Parlare di volumi significativi nell'area Nafta (Nord America e Messico, ndr) e Apac (Asia Pacifico, ndr) sarebbe una perdita di tempo

Neanche Chrysler può diventare un brand globale", ha detto Marchionne. "Chrysler rimarrà un 'people carrier' brand negli Stati Uniti", ha aggiunto il manager, facendo riferimento alle monovolume del marchio

     AP  Una delle Chrysler Pacifica plug-in hybrid usata come veicolo per i test sulla guida autonoma di Waymo       Fra l'altro, è di ieri la notizia che Fca e Waymo amplieranno la loro collaborazione con un accordo con l'aggiunta di 62 mila minivan Chrysler Pacifica Hybrid alla flotta di veicoli a guida autonoma di Waymo (progetto di Google)

Si prevede che le consegne inizino alla fine del 2018.      +++ La Stampa Motori su Facebook! +++  Copyright ©

Không có nhận xét nào:

Đăng nhận xét